GIURIA ESPERTI E GIURIA POPOLARE / CONCORSO FOTOGRAFICO COSì COME SEI 2022

CONCORSO FOTOGRAFICO COSì COME SEI / TEMA DIVERSO DA CHI?: APERTE LE ISCRIZIONI
30 settembre 2022
FOTOGRAFIE IN CONCORSO 2022
6 dicembre 2022

Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni al concorso fotografico Così come sei – Tema: Diverso da Chi?

Come sapete le fotografie in concorso vengono valutate da una GIURIA DI ESPERTI e da una GIURIA POPOLARE composta dalle strutture e dalle associazioni iscritte al concorso e da tutte le realtà che si occupano di salute mentale, fisica e sociale con cui la Johnny&Mary è entrata in contatto e che aderiscono all’iniziativa.

La Giuria Popolare ci consente di portare avanti la nostra idea di capovolgere i consueti sistemi di giudizio per coinvolgere e rendere protagonisti al 100% utenti e persone che vivono in condizione di disagio fisico e o psichico. Ogni edizione inviamo alle strutture e alle associazioni le fotografie da visionare e le schede di valutazione da compilare in modo tale che si possa verificare una partecipazione attiva.

La GIURIA DI ESPERTI è formata da:

VALENTINA DE SANTIS

http://www.valentinadesantis.it/

Valentina De Santis, classe 1990, si occupa di fotografia documentaria e ritrattista. Diplomatasi in grafica pubblicitaria presso il primo liceo Artistico di Ripetta a Roma prosegue il suo percorso formativo presso l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata (ISFCI) di Roma, avvicinando i propri interessi alla fotografia di reportage e d’autore.

Segue una formazione fotografica più specifica riguardo lo storytelling con photoeditor e professionisti del settore. Dopo una serie di successi ed esposizioni inizia a seguire le classi di reportage e fotogiornalismo presso l’ISFCI e collabora con associazioni e collettivi su tutto il territorio nazionale.

PAOLO CARDONE 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100064789388204

Paolo Cardone è nato a Wilmington De (USA) nel 1963 e vive a Campobasso. Diplomatosi dapprima al conservatorio, abbandona dopo nove anni la musica ed è fotografo professionista dal 1992. Si specializza presso l’Istituto Gaudí di Lima in Sistema Zonale con Billy Hare, allievo di Minor White. Ha vinto numerosi concorsi fotografici e ricevuto menzioni speciali in Ricerca Personale e Foto Sociale ad Orvieto Fotografia. Ha esposto a Napoli, Roma, Firenze, San Benedetto del Tronto, Campobasso, Ravenna, Termoli, Viterbo, Rivoli (TO), Busto Arsizio, New York, Montreal.

MAX INTRISANO

http://www.maxintrisano.com/

Max Intrisano è un fotografo che vive a Roma, nato nel 1973 si forma prima al DAMS di Bologna in Cinematografia Documentaria, poi al Centro Sperimentale di Cinematografia (Cinecittà Roma), e allo IED di Roma. Nel 2003 inizia la sua carriera come fotografo professionista, nei settori dell’architettura, della fotografia pubblicitaria e industriale, e del ritratto ambientato. Nel 2008 inizia un progetto a lungo termine con il Dipartimento di Architettura, Arti Civiche e Studi Urbani, Università̀ Roma Tre sull’autocostruzione e soluzioni abitative alternative nei campi Rom, in particolare presso il Casilino 900. Questo progetto è stato esposto nel Padiglione Italia della Biennale d’Architettura di Venezia nel 2008 e nel 2010, e al Festival Internazionale Fotografia di Roma. Nel 2011 inizia a collaborare con la stampa estera in particolare con quella tedesca come fotogiornalista trattando spesso temi sui migranti e approfondimenti sulla cultura italiana. Nel maggio 2020 è stato selezionato per la prima esposizione globale sul tema Covid a Beijing (Cina) “Zooming in on COVID-19: Unforgettable Moments in the Global Fight Against the Pandemic” rientrando tra i 100 fotografi di 27 nazioni ad aver raccontato la pandemia.

La GIURIA POPOLARE è formata da:

REMS Castore

Comunità il Ponte

SRTR Villa Maddalena

Polo Lumière “Il Casaletto” (Laboratorio di Fotografia)

Centro Diurno Lo Stormo

Comunità per minori Il Quadrifoglio

Centro Diurno Van Gogh

SRSR Casa Johnny e Casa Mary

Progetto Itaca Napoli

Centro Diurno Vergani

Inoltre vi ricordiamo che tutte le fotografie iscritte saranno presenti nella mostra allestita nelle strade del borgo di Paliano dagli utenti e dagli operatori delle strutture residenziali Casa Johnny e Casa Mary. 

La mostra è in corso di allestimento e sarà visitabile gratuitamente dal 23 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023, giorno in cui avverrà la premiazione. 

Saremmo felici di avervi come visitatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI