FESTIVAL CORTO… MA NON TROPPO! – LE DATE
11 maggio 2021
NEI PANNI DI FEDERICO FELLINI
1 giugno 2021

NOVITÀ

Gemellaggio con il Festival Corti in Cortile Festival Internazionale del Cortometraggio della città di Catania, che celebra quest’anno la sua XIII edizione. Partito nel 2009 come rassegna di corti siciliani, l’evento è diventato ormai una competizione di respiro internazionale, appuntamento imperdibile per cinefili e curiosi, momento di incontro con addetti ai lavori, occasione per frequentare workshop e seminari tenuti dai grandi maestri del cinema. Grazie alla collaborazione con Totò Calì – responsabile progetti artistici della manifestazione – quest’anno avremo la possibilità di operare anche su un altro territorio oltre a quello della Città di Paliano. Questo è per noi motivo di orgoglio.

Il gemellaggio tra Festival Corto… Ma non troppo! e Corti in Cortile è motivato dalla volontà dei Direttori Artistici Enzo Prisco e Davide Catalano di ampliare i confini territoriali dei rispettivi Festival per creare una miscela e mescolanza di realtà differenti, avvicinare sempre di più le professionalità del settore cinematografico al mondo della salute mentale e alla necessità di integrazione sociale. È l’apertura a nuove realtà, uno scambio di contenuti e di conoscenze per continuare a raccontare la realtà con il cinema.

Il gemellaggio fra Festival Corto… Ma non troppo! e Corti in Cortile prevede uno scambio di concorrenti: per avvicinare sempre di più le realtà professionali al mondo della salute mentale, i vincitori del concorso di Corti in Cortile presenzieranno al Festival Corto… Ma non troppo! con la proiezione del loro corto e il vincitore della sezione Cinema e Psichiatria del Festival catanese entrerà di diritto nella selezione del concorso del Corto…Ma non Troppo!. Parimenti per i vincitori del concorso del festival palianese: il vincitore del premio miglior cortometraggio verrà proiettato a Corti in Cortile, e il miglior cortometraggio presentato da strutture, centri diurni, associazioni e realtà che in generale si occupano di salute mentale entrerà nella sezione di Cinema e Psichiatria di Corti in Cortile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI