RIFLESSI: PRIMO TEMA CONTEST FOTOGRAFICO COSI’ COME SEI

FESTIVAL 2023
12 giugno 2023
CONTRASTI: SECONDO TEMA CONTEST FOTOGRAFICO COSI’ COME SEI
1 agosto 2023

CONTEST FOTOGRAFICO COSì COME SEI organizzato dalle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano. Ogni anno insieme al Festival Corto… Ma non troppo! viene organizzato il concorso fotografico Così come sei che tornerà il prossimo dicembre. Nell’attesa dell’apertura delle iscrizioni al concorso, con gli utenti delle strutture è stato organizzato per il terzo anno il contest di fotografia Così come sei: ogni 15 giorni verranno aperte le iscrizioni per inviare fotografie a tema nuovo e diverso.

Gli amanti della fotografia, i professionisti e i cultori, le realtà nazionali che si occupano di salute mentale potranno condividere i propri scatti che saranno giudicati direttamente dal pubblico del mondo social. Gli scatti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dedicata al contest, creando una galleria virtuale accessibile a tutti. Il pubblico potrà interagire e dare il proprio contributo al processo di valutazione votando la foto preferita. Contestualmente, verranno aperte le iscrizioni per il nuovo tema e sarà possibile partecipare con un nuovo scatto. Alla fine di ogni contest, la fotografia più votata di ogni tema vincerà come premio un BUONO AMAZON da 50€ e verrà esposta durante la mostra allestita per il concorso che si terrà a dicembre. 

Il contest Così come sei nasce dall’idea di volersi confrontare su tematiche concrete e sempre diverse attraverso lo scambio di punti di vista che emergono dallo scatto di una fotografia. È un modo nuovo e diverso che ci consente di mantenere attiva la rete di contatto con il mondo esterno alle nostre comunità. Questa iniziativa non solo promuove l’arte e la creatività, ma con spirito inclusivo e collaborativo favorisce la diffusione delle migliori pratiche nel campo della salute mentale e della riabilitazione psichiatrica.

PRIMO TEMA: RIFLESSI 17 – 31 luglio 2023

Questo tema si concentra sull’uso di riflessi per creare immagini suggestive: riflessi su superfici d’acqua, specchi, finestre o qualsiasi elemento che offra un interessante gioco di specchi. Il tema dei riflessi offre un’opportunità unica per esplorare la connessione tra la mente e l’immagine. Attraverso la ricerca di riflessi su superfici d’acqua, specchi o finestre, i partecipanti possono esplorare la propria percezione di sé stessi e del mondo circostante. Questo tema offre un modo tangibile per esprimere emozioni complesse e avvicinarsi all’autoconsapevolezza: una maggiore consapevolezza di sé e dei propri pensieri attraverso l’esplorazione di immagini che riflettono la realtà interna ed esterna. I riflessi possono simboleggiare la dualità della mente e offrire una prospettiva unica per affrontare e comprendere i conflitti interiori.

Modalità di partecipazione 

Semplice e veloce! Basterà compilare il modulo Google disponibile sul sito www.festivalcortomanontroppo.it oppure inviare il proprio scatto e il modulo di partecipazione compilato a cosicomesei21@gmail.com, inserendo nell’oggetto CONTEST COSÌ COME SEI_RIFLESSI indicando nome struttura/autore, breve descrizione della foto e profili social se esistenti.

Il 1 agosto 2023 verrà pubblicato sulla pagina Facebook l’album con le foto iscritte e da quel momento sarà possibile votare la foto preferita. Contemporaneamente verranno aperte le iscrizioni per il nuovo tema. Ogni struttura/autore potrà iscrivere un altro scatto.

La fotografia più votata di ogni tema concorrerà per un premio speciale: un buono AMAZON dal valore economico di 50 € da poter spendere in attrezzature fotografiche.

Inoltre verrà esposta durante la mostra allestita per il concorso che si terrà a dicembre.

Le votazioni termineranno il 15 agosto 2023

Qui il link al modulo Google

https://forms.gle/1butYWZaWWNrJHcBA

Qui il link al modulo di partecipazione da compilare e inviare all’indirizzo mail cosicomesei21@gmail.com

https://www.festivalcortomanontroppo.it/wp-content/uploads/2023/07/Modulo-di-partecipazione_Contest-2023.docx.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI